Termini e condizioni del negozio

TERMINI E CONDIZIONI
§ 1. Definizioni

  1. Regolamento - questi Termini e Condizioni, che definiscono i principi per la conclusione di accordi di vendita a distanza attraverso il Negozio Internet, i principi per l'esecuzione di questi accordi, i diritti e gli obblighi delle parti dell'accordo di vendita a distanza e i principi per la procedura di reclamo. Per quanto riguarda i servizi forniti elettronicamente, i Termini e Condizioni sono rispettivamente le regole e i regolamenti di cui all'Articolo 8 della Legge sui Servizi Elettronici.
  2. Cliente - persona fisica con piena capacità giuridica, persona giuridica o unità organizzativa senza personalità giuridica, alla quale la Legge concede capacità giuridica, che stipula un Accordo di Vendita a Distanza con il Venditore.
  3. Consumatore - persona fisica che effettua una transazione legale con il commerciante non direttamente correlata alla sua attività economica o professionale.
  4. Imprenditore Individuale - persona fisica che conclude un Accordo di Vendita a Distanza direttamente correlato alla sua attività commerciale, quando il contenuto di questo Accordo indica che non è di natura professionale per questa persona, in particolare risultante dall'oggetto della sua attività commerciale, reso disponibile sulla base delle disposizioni del Registro Centrale delle Attività Commerciali e Informazioni.
  5. Imprenditore - persona fisica, persona giuridica o unità organizzativa che non è una persona giuridica e alla quale la Legge conferisce capacità giuridica, che conduce a proprio nome attività economica o professionale.
  6. Venditore:
    • AGBO PPHU BOGDAN NAWROTEK,
    • tel. +48814403117,
    • shop@agbo.it,
    • Partita IVA 716-000-88-18,
    • REGON 004183606.

La società AGBO PPHU Bogdan Nawrotek è registrata nel Registro Centrale e Informazioni sulle Attività Commerciali della Repubblica di Polonia, mantenuto dal ministro responsabile degli affari economici.

  1. Indirizzo della sede legale del Venditore:
    • Mickiewicza, 75,
    • 08-530 Dęblin.
  2. Negozio Internet - il sito web gestito dal Venditore, disponibile agli indirizzi elettronici: https://agbo.it attraverso il quale il Cliente può ottenere informazioni sui Beni e sulla loro disponibilità e acquistare i Beni o ordinare un servizio.
  3. Accordo di Vendita a Distanza - accordo per la vendita di Beni/accordo per la fornitura di un Servizio Digitale o Contenuto Digitale (se applicabile), concluso attraverso il Negozio Online.
  4. Beni - articolo mobile che il Cliente può acquistare dal Negozio Online.
  5. Servizio Digitale - servizio che consente al Consumatore di:

1.                  produrre, elaborare, memorizzare o accedere a dati in forma digitale;
2.                  condividere dati in forma digitale che sono stati caricati o creati dal Consumatore o altri utenti di questo servizio;
3.                  altre forme di interazione attraverso i dati.

  1. Contenuto Digitale - dati prodotti e forniti in forma digitale.
  2. Politica sulla Privacy e sui Cookie del Negozio Online - documento che stabilisce regole dettagliate per il trattamento dei dati personali e l'uso dei cookie. La Politica sulla Privacy e sui Cookie è allegata come Appendice 3 ai Termini e Condizioni ed è disponibile su https://agbo.it/it/privacy-and-cookie-notice.html.
  3. Supporto durevole - mezzo materiale o strumento che consente al Cliente o al Venditore di memorizzare informazioni indirizzate personalmente al Cliente o al Venditore in modo tale che le informazioni possano essere accessibili in futuro per un periodo di tempo appropriato agli scopi per cui le informazioni sono utilizzate e che consente la riproduzione immutata delle informazioni memorizzate, in particolare email.
  4. Modulo d'ordine elettronico - procedura d'ordine elettronica resa disponibile dal Venditore all'Acquirente.
  5. Modulo di reso elettronico - procedura di reso elettronica resa disponibile dal Venditore all'Acquirente; disponibile su https://agbo.it/returns-open.php.
  6. Modulo di reclamo elettronico - procedura di reclamo elettronica fornita dal Venditore per l'Acquirente; disponibile su https://agbo.it/it/rma-open.php.
  7. Invio di un ordine - convalida di un ordine cliccando sul pulsante "" da parte del Cliente, trattato come presentazione da parte del Cliente di una dichiarazione vincolante di intenzione di concludere un Accordo di Vendita a Distanza con il Venditore.
  8. Account - insieme di dati memorizzati nel Negozio Online e nel sistema ICT del Venditore relativo a un dato Cliente e agli ordini effettuati dal Cliente e agli Accordi di Vendita a distanza conclusi dal Cliente, con l'uso del quale il Cliente può effettuare ordini, e a tempo debito - annullare o modificare, e concludere Accordi di Vendita a Distanza.
  9. Opinione sulla gestione dell'ordine o opinione sui singoli Beni - dichiarazioni soggettive e valutazioni assegnate sotto forma di stelle da 1 a 5.
  10. Ordine di Abbonamento - ordine creato automaticamente come parte di un Abbonamento.
  11. Abbonamento - servizio elettronico che consente la creazione automatica di Ordini di Abbonamento per Beni specifici, secondo la ricorrenza selezionata dal Cliente, senza la necessità di effettuare ordini separati fino al completamento dell'Abbonamento.
  12. Pagamenti Ciclici - sono pagamenti gestiti dal servizio di pagamento IdoPay fornito dall'Operatore ed eseguiti automaticamente, in cicli specifici, utilizzati per pagare gli Ordini di Abbonamento sulla base del consenso dato dall'Acquirente all'inizio dell'Abbonamento (ordine permanente del Titolare della Carta).
  13. Operatore - IdoPayments sp. z o.o. con sede legale in 30 Piastów Avenue, 71-064 Szczecin, iscritta nel Registro degli Imprenditori tenuto dal Tribunale Distrettuale di Szczecin-Centrum a Szczecin, 13ª Divisione Commerciale del Registro Nazionale del Tribunale sotto il numero 0000859711, Partita IVA: 8522666251, REGON: 387039893, con capitale sociale: PLN 800.000,00. Indirizzo di consegna: al. Piastów 30, 71-064 Szczecin, denominato anche: "IdoPayments" che è un istituto di pagamento nazionale ai sensi dell'Articolo 2(16) della Legge sui Servizi di Pagamento del 19 agosto 2011 (Gazzetta Ufficiale del 2020, articolo 794 come modificato) [di seguito: "PSA"].
  14. Carta - carta di pagamento emessa sotto gli schemi Visa o International o Mastercard International, autorizzata dai regolamenti di tali schemi per effettuare transazioni senza presenza fisica.

§ 2 Disposizioni generali

  1. Tipi e ambito dei servizi forniti con mezzi elettronici:
    1. conclusione di Accordi di Vendita online - per quanto riguarda i Beni venduti nel Negozio Internet,
    2. principi di registrazione e uso di un Account nel quadro del Negozio Internet,
    3. aggiunta di opinioni, commenti e valutazioni - il Cliente può aggiungere un'opinione o un commento al suo ordine,
    4. invio di e-mail in cui il Venditore conferma la ricezione di un ordine, possibile ricezione del pagamento, accettazione di un ordine per l'elaborazione.
  2. L'uso del Negozio Online è possibile a condizione che il sistema informatico utilizzato dal Cliente soddisfi i seguenti requisiti tecnici minimi:
    1. browser web nella versione corrente, ad esempio:
      • Firefox
      • Chrome
      • Microsoft Edge
    2. qualsiasi programma per visualizzare file in formato PDF.
  3. Il contenuto situato nelle pagine del Negozio Internet, incluse le descrizioni dei Beni e i prezzi costituiscono un invito a concludere un contratto ai sensi dell'Articolo 71 del Codice Civile.
  4. Il Venditore renderà disponibili questi Termini e Condizioni insieme agli Allegati attraverso un link sulla home page prima, durante e dopo la conclusione dell'accordo di vendita remota. L'Acquirente può scaricarli e stamparli.
  5. Al fine di garantire la sicurezza della trasmissione di messaggi e dati in relazione ai servizi forniti, il Negozio Online adotta misure tecniche e organizzative appropriate al grado di sicurezza dei servizi forniti, in particolare misure per prevenire che persone non autorizzate ottengano e modifichino dati personali trasmessi su Internet.

§ 3 Ordini

  1. Effettuare un ordine nel Negozio Online può essere fatto attraverso un Account o scegliere l'opzione di acquisto senza registrazione, nel qual caso viene creato un account interno, sulla base del quale il Cliente può creare un Account. L'account interno è mantenuto fino alla cancellazione dei dati dal sistema o al blocco dell'Account.
  2. L'acquisto viene effettuato completando un modulo d'ordine elettronico disponibile nelle pagine del Negozio Online. La selezione dei Beni ordinati viene effettuata aggiungendoli al carrello. Il Modulo d'Ordine Elettronico specifica, tra le altre cose, quali Beni, a che prezzo e in quali quantità il Cliente desidera ordinare alla posizione da lui indicata. Il Cliente esegue i passaggi tecnici appropriati basati sui messaggi visualizzati.
  3. Una volta che il Cliente ha inserito tutti i dati necessari, verrà visualizzato un riepilogo dell'ordine effettuato. Il riepilogo dell'ordine conterrà informazioni riguardanti: dati di identificazione del Venditore, oggetto dell'ordine, prezzo unitario e totale dei Beni ordinati, inclusi consegna e altri costi, se presenti, il metodo di pagamento selezionato, il metodo di consegna selezionato, tempo e costo di consegna.
  4. Se l'oggetto del contratto è la fornitura di Contenuto Digitale o Servizi Digitali che non sono memorizzati su un supporto tangibile o servizi forniti elettronicamente o a distanza - il Consumatore nella casella di controllo aggiuntiva richiesta per effettuare l'ordine e situata sul Modulo d'Ordine Elettronico dà il seguente consenso: "Acconsento alla consegna di contenuto digitale che non è registrato su un supporto tangibile o all'inizio del servizio prima della scadenza di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto e riconosco la perdita del diritto di recesso". Il Venditore confermerà la ricezione del suddetto consenso via email.
  5. Al fine di effettuare un Ordine, è necessario fornire nel Modulo d'Ordine Elettronico i dati personali contrassegnati come obbligatori, accettare il contenuto dei Termini e Condizioni, inviare l'Ordine premendo il pulsante "".
    1. L'invio di un modulo d'ordine elettronico da parte del Cliente costituisce una dichiarazione vincolante di intenzione di concludere un Accordo di Vendita a Distanza, in conformità al contenuto di questi Termini e Condizioni.
    2. Un Accordo di Vendita a Distanza sarà considerato concluso nel momento in cui il Venditore accetta il Modulo d'Ordine Elettronico, che è confermato visualizzando un messaggio all'Acquirente che conferma l'accettazione dell'ordine e fornisce il suo numero.
    3. Dopo aver concluso un Accordo di Vendita a Distanza, il Cliente riceve una conferma dell'ordine effettuato sotto forma di e-mail, che include: conferma dell'accettazione dell'ordine e la conferma finale di tutti gli elementi importanti dell'Ordine e le condizioni generali dell'Accordo di Vendita a Distanza concluso (Termini e Condizioni del Negozio Online, inclusi gli Allegati N. 1 e 2), dati del Venditore, responsabilità del Venditore per la qualità dell'esecuzione, sui servizi forniti dal Venditore dopo la vendita e sulla modalità e gli effetti del recesso dall'accordo. Le istruzioni sulla modalità e gli effetti del recesso dal contratto sono contenute nell'Appendice 1.
  6. Fino a quando il Venditore inizia l'elaborazione dell'ordine:
    1. il Cliente può modificare il suo ordine utilizzando la soluzione tecnica disponibile nella pagina del Modulo d'Ordine Elettronico e attraversando nuovamente l'intero percorso dell'ordine. L'ordine viene modificato effettuando un nuovo ordine che sostituisce quello precedentemente effettuato. In alternativa, il pagamento effettuato dal Cliente viene accreditato al nuovo ordine e, in caso di pagamento in eccesso, viene restituito al conto bancario da cui è stato effettuato il pagamento.
    2. Il Cliente può annullare il suo ordine selezionando l'opzione "annulla ordine" disponibile nella pagina del Modulo d'Ordine Elettronico.
  7. Se il Cliente annulla l'ordine, il Venditore rimborserà il pagamento ricevuto entro 3 giorni lavorativi. Il pagamento sarà rimborsato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.
  8. Il tempo di elaborazione dell'Ordine è tra 1 e 10 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto.

§ 4 Pagamento

  1. Il Negozio Online offre la possibilità di pagamento sotto forma di prepagamento, contrassegno (con pagamento a conto dopo la consegna). L'opzione di pagamento differito è possibile in situazioni concordate individualmente con il Venditore.
  2. Il pagamento per i beni può essere effettuato con il metodo selezionato al momento dell'ordinazione sul Modulo d'Ordine Elettronico.
  3. I metodi di pagamento prepagato attualmente disponibili nel Negozio Online sono disponibili su https://agbo.it/it/payments.html.

§ 5 Consegna

  1. Sul Modulo d'Ordine Elettronico, il Cliente selezionerà il metodo di consegna spuntando la scelta effettuata.
  2. Nel caso in cui i Beni non vengano ritirati dal Cliente, risultando nel ritorno dei Beni al Venditore - il Venditore può recedere dal contratto di vendita, dopo aver chiamato il Cliente in un'e-mail data nel processo di acquisto per eseguire il contratto. Il recesso dal contratto viene effettuato facendo una dichiarazione al Cliente sotto forma di messaggio e-mail.
  3. Nella situazione indicata al punto 2, il Venditore è obbligato a restituire immediatamente al Cliente il pagamento ricevuto per i Beni acquistati dal Cliente.
  4. I metodi di consegna attualmente disponibili nel Negozio Online sono disponibili su https://agbo.it/it/delivery.html.

§ 6 Recesso dal contratto - modulo di reso elettronico

  1. Un consumatore che ha concluso un Contratto di Vendita a Distanza può, entro 14 giorni, recedere da esso senza fornire alcuna ragione. In caso di recesso da un Contratto di Vendita a Distanza - il contratto sarà considerato non concluso.
  2. L'Imprenditore Individuale avrà anche il diritto di recedere dal contratto secondo i termini dei paragrafi 6 e 7 del presente. Nella misura in cui nei paragrafi 6 e 7 di questi Termini e Condizioni si fa riferimento al Consumatore, si intende anche l'Imprenditore Individuale.
  3. In caso di recesso dal contratto - il Consumatore sopporterà solo i costi diretti di restituzione dei Beni.
  4. La dichiarazione del Consumatore deve esprimere chiaramente la sua volontà di recedere dal contratto, in particolare il Consumatore può:
    1. utilizzare il modulo di reso elettronico disponibile sul sito web del Negozio Online: https://agbo.it/it/returns-open.php.
    2. recedere dal contratto utilizzando il modulo di recesso allegato come Appendice 2 - inviandolo all'indirizzo registrato del Venditore.
    3. Il Venditore confermerà immediatamente su un supporto durevole il fatto della ricezione della dichiarazione di recesso dal contratto presentata nella modalità indicata nei sottopunti 1 e 2.
  5. L'invio della dichiarazione prima della sua scadenza sarà sufficiente per rispettare la scadenza.
  6. Il periodo per il recesso dal contratto inizierà:
    1. per un contratto nell'esecuzione del quale il Venditore consegna i Beni, essendo obbligato a trasferire la loro proprietà - dalla presa di possesso dei Beni da parte del Consumatore o di una terza parte diversa dal vettore indicata dal Consumatore, e nel caso di un contratto che:
      1. coinvolge più articoli che vengono consegnati separatamente, in lotti o in parti - dalla presa di possesso dell'ultimo articolo, lotto o parte;
      2. consiste nella consegna regolare di beni per un periodo di tempo definito - dalla presa di possesso del primo articolo;
    2. per altri contratti - dal giorno di conclusione del contratto.
  7. Il modulo di dichiarazione di recesso dal contratto (Appendice N. 2 a questi Regolamenti) e le informazioni sull'esercizio del diritto di recesso (Appendice N. 1 a questi Regolamenti) saranno forniti in forma elettronica.
  8. In caso di recesso dall'Accordo per la fornitura di Contenuto Digitale o Servizio Digitale, il Venditore può impedire al Consumatore l'ulteriore utilizzo del Contenuto Digitale o Servizio Digitale, in particolare impedendo al Consumatore di accedere al Contenuto Digitale o Servizio Digitale.
  9. In caso di recesso dall'Accordo per la fornitura di Contenuto Digitale o Servizio Digitale, il Consumatore dovrà smettere di utilizzare quel Contenuto Digitale o Servizio Digitale e renderlo disponibile a terze parti.
  10. Il diritto di recesso da un Contratto di Vendita a Distanza non si applicherà ai contratti indicati nell'Articolo 38 della Legge del 30.05.2014. (Gazzetta Ufficiale del 2019, articolo 134) sui diritti dei consumatori, tra gli altri Contratti:
    1. per la fornitura di servizi per i quali il Consumatore è obbligato a pagare il prezzo, se il Venditore ha eseguito il servizio completamente con il consenso espresso e preventivo del Consumatore, che è stato informato prima dell'inizio dell'esecuzione che dopo l'esecuzione del Venditore perderà il diritto di recedere dal contratto e ha riconosciuto questo.
    2. in cui il prezzo o la remunerazione dipende da fluttuazioni del mercato finanziario che non sono sotto il controllo del commerciante e che possono verificarsi prima della fine del periodo di recesso;
    3. il cui oggetto di esecuzione è un articolo che non è prefabbricato, prodotto secondo le specifiche del consumatore o destinato a soddisfare le esigenze individuali del consumatore;
    4. il cui oggetto di esecuzione è un articolo fornito in imballaggio sigillato che, una volta aperto, non può essere restituito per motivi di salute o igiene, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna;
    5. per la fornitura di registrazioni sonore o visive o programmi per computer forniti in imballaggio sigillato se l'imballaggio viene aperto dopo la consegna;
    6. la fornitura di Contenuto Digitale non fornito su un supporto tangibile per il quale il Consumatore è tenuto a pagare il prezzo, se il Venditore ha iniziato l'esecuzione con il consenso espresso e preventivo del Consumatore, che è stato informato prima dell'inizio dell'esecuzione che dopo l'esecuzione del Venditore il Consumatore perderà il diritto di recedere dal contratto e ha riconosciuto questo;
    7. l'oggetto del quale è un articolo deperibile o un articolo che ha una breve durata di conservazione e in cui l'oggetto dell'esecuzione sono articoli che sono, per loro natura, inseparabili da altri articoli dopo la consegna;
    8. per la fornitura di giornali, periodici o riviste, ad eccezione di un contratto di abbonamento;
    9. concluso per asta pubblica;
    10. per la fornitura di alloggi diversi da quelli residenziali, trasporto di merci, noleggio auto, ristorazione, servizi relativi al tempo libero, intrattenimento, sport o eventi culturali, se il contratto specifica il giorno o il periodo di esecuzione del servizio;
    11. dove l'oggetto dell'esecuzione sono bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende da fluttuazioni del mercato sulle quali il commerciante non ha controllo;

§ 7 Effetti del recesso dal contratto

  1. Il Venditore, entro 14 giorni dalla ricezione dei Beni restituiti, rimborserà al Consumatore i pagamenti da lui effettuati per i Beni.
    1. Il rimborso dei pagamenti sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore.
    2. Se il Consumatore per esercitare il diritto di recesso - utilizza il Modulo di Reso Elettronico - i fondi saranno rimborsati con il metodo scelto e al conto bancario fornito dal Consumatore.
    3. Se il Venditore non ha offerto di ritirare i Beni dal Consumatore stesso, il Venditore può trattenere il rimborso del pagamento ricevuto dal Consumatore fino a quando non ha ricevuto i Beni indietro.
  2. Il Venditore può offrire al Consumatore di ritirare i Beni dal Consumatore stesso. Tuttavia, se il Venditore non ha fatto tale offerta - il Consumatore dovrebbe restituire la cosa al Venditore (o a una persona autorizzata dal Venditore a ritirarla) immediatamente, ma non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha receduto dal contratto. Per rispettare la scadenza è sufficiente restituire l'articolo prima della sua scadenza. I Beni che il Consumatore restituisce dovrebbero essere inviati all'indirizzo della sede legale del Venditore.
  3. Il Consumatore sarà responsabile per qualsiasi diminuzione del valore dei Beni risultante dal loro uso oltre quello necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Beni.
  4. Il Consumatore non può recedere dal contratto se il Contenuto Digitale o Servizio Digitale è fornito in cambio del pagamento di un prezzo e la mancanza di conformità del Contenuto Digitale o Servizio Digitale con il contratto è irrilevante.
  5. Il Venditore può richiedere la restituzione del supporto tangibile su cui ha fornito il Contenuto Digitale entro 14 giorni dalla ricezione della dichiarazione di recesso del Consumatore. Il Consumatore dovrà restituire il supporto immediatamente e a spese del Venditore.
  6. Il Venditore sarà obbligato a restituire il prezzo solo alla parte corrispondente al Contenuto Digitale o Servizio Digitale non conforme al contratto e al Contenuto Digitale o Servizio Digitale, l'obbligo di fornire il quale è decaduto a causa del recesso dal contratto.

§ 8 Reclamo

  1. Un reclamo per un difetto nei Beni o non conformità dei Beni con l'Accordo di Vendita Remota concluso può essere presentato:
    1. tramite il Modulo di Reclamo Elettronico;
    2. per iscritto all'indirizzo della sede legale del Venditore o via e-mail a shop@agbo.it.
  2. Nella notifica, è necessario specificare un difetto che, nell'opinione dell'Acquirente, i Beni hanno, reclami contro il Venditore, e se possibile - documentare il suddetto difetto e fornire prova dell'acquisto dei Beni nel Negozio Online. Il Venditore risponderà al reclamo entro 14 giorni dalla sua ricezione. Se non ha risposto entro il suddetto termine, si riterrà che abbia riconosciuto il reclamo. La risposta al reclamo sarà fornita dal Venditore all'Acquirente per iscritto o su un supporto durevole.
  3. I passi da intraprendere dall'Acquirente per presentare un reclamo, incluso il metodo di consegna dei Beni oggetto di reclamo al Venditore sono indicati in varie fasi nel Modulo di Reclamo Elettronico.
  4. Nel caso in cui il Venditore consideri il reclamo come giustificato: i costi di sostituzione, riparazione, incluso il costo di spedizione associato al reclamo dei Beni saranno sostenuti dal Venditore.
  5. Il Venditore sarà responsabile verso il Consumatore, così come verso l'Imprenditore Individuale, per la mancanza di conformità dei Beni con il Contratto di Vendita a Distanza secondo i principi che risultano dalla Legge del 30.05.2014 sui Diritti dei Consumatori.
    1. Il Venditore sarà responsabile per la non conformità dei Beni con il Contratto di Vendita concluso a distanza esistente al momento della sua consegna e rivelata entro due anni da quel momento, a meno che il termine di utilità dei Beni, specificato dal Venditore, sia più lungo.
    2. Il Venditore riparerà o sostituirà i Beni entro 14 giorni dal riconoscimento del reclamo. I costi di riparazione o sostituzione, inclusi in particolare i costi di spedizione, trasporto, manodopera e materiali, saranno sostenuti dal Venditore.
    3. Il Consumatore metterà a disposizione del Venditore i Beni soggetti a riparazione o sostituzione. Il Venditore ritirerà i Beni a proprie spese.
  6. Il Venditore consegnerà i Beni liberi da difetti e sarà responsabile verso l'Imprenditore per i difetti dei Beni acquistati secondo i termini del Codice Civile.
  7. La consegna di Contenuto Digitale o Servizio Digitale al Consumatore o all'Imprenditore Individuale sarà effettuata in conformità ai principi che derivano dalla Legge del 30.05.2014 sui Diritti dei Consumatori.
    1. Il Contenuto Digitale sarà considerato consegnato quando il Contenuto Digitale o i mezzi che consentono l'accesso al Contenuto Digitale o il download del Contenuto Digitale sono stati resi disponibili al Consumatore o a un dispositivo fisico o virtuale che il Consumatore ha selezionato indipendentemente per tale scopo, o quando il Consumatore o tale dispositivo vi ha avuto accesso.
    2. Il Contenuto Digitale sarà considerato consegnato quando il Consumatore o il dispositivo fisico o virtuale che il Consumatore ha selezionato indipendentemente per tale scopo vi ha avuto accesso.
    3. Il Venditore porterà il Contenuto Digitale o Servizio Digitale in conformità al contratto entro 21 giorni dal momento in cui il Venditore è informato dal Consumatore della mancanza di conformità con il contratto e senza indebito inconveniente per il Consumatore, tenendo conto della loro natura e dello scopo per cui sono utilizzati. I costi per portare il Contenuto Digitale o Servizio Digitale in conformità al Contratto saranno sostenuti dal Venditore.

§ 9 Opinioni

  1. Un'opinione sulla gestione di un ordine o un'opinione su un Articolo può essere presentata durante una visita al Negozio Online cliccando sull'interfaccia accanto all'Articolo o cliccando sul link fornito nell'email. L'aggiunta di un'opinione è volontaria e gratuita. Il cliente può inserire solo una Valutazione entro un ordine.
  2. Nelle valutazioni, il cliente può assegnare una valutazione a stelle da 1 a 5 e aggiungere un commento verbale limitato a 65535 caratteri.
  3. Le valutazioni sono memorizzate e visualizzate pubblicamente sul sito web del Negozio Online, così come sui siti web https://zaufaneopinie.idosell.com e https://trustedreviews.idosell.com.
  4. Il Venditore verifica le Opinioni utilizzando l'indirizzo e-mail che è stato utilizzato nel processo di acquisto dei Beni in questione. Un'Opinione che è inserita da una persona che utilizza l'indirizzo e-mail che è stato utilizzato nel processo di acquisto - è contrassegnata sul sito web del Negozio con il commento "opinione confermata dall'acquisto". Qualsiasi altra Opinione è contrassegnata come "opinione non confermata da un acquisto".
  5. Il Venditore può pubblicare Opinioni su una data Merce dai suoi altri Negozi online.
  6. Il Venditore non cambierà le Opinioni in termini di contenuto o delle stelle assegnate.
  7. L'acquirente è unico e solo responsabile del contenuto dell'opinione. Il venditore si riserva il diritto di eliminare un'opinione secondo i termini della legge e questi termini e condizioni.
  8. È vietata la presentazione di informazioni non veritiere, fuorvianti, volgari, aggressive, offensive o manifestamente immorali. È anche inaccettabile caricare contenuti illegali, che violano i diritti di terze parti o costituiscono un atto di concorrenza sleale.
  9. Il Cliente si impegna a non inserire contenuti che contengono link a siti web esterni, sono di natura promozionale o pubblicitaria o contengono dati personali di terze parti.
  10. Il contenuto della valutazione può essere nascosto ad altri utenti del Negozio su richiesta espressa del Cliente, ma la valutazione a stelle assegnata sarà inclusa nella valutazione complessiva del Negozio e della Merce.

§ 10 Proprietà intellettuale

  1. Il Cliente dichiara di non avere diritto ad alcun diritto, inclusi diritti d'autore o diritti correlati alle valutazioni e dichiarazioni da lui pubblicate, eccetto per il diritto di utilizzare il Negozio Online nella modalità specificata nei Termini e Condizioni. Il Cliente non avrà diritto ad alcun diritto di registrare, riprodurre, rendere disponibile, pubblicizzare o diffondere il contenuto, a meno che tale diritto non risulti dalle disposizioni di legge o da questi Termini e Condizioni.
  2. Il Cliente non avrà diritto di interferire in alcun modo con il contenuto, in particolare il contenuto, la struttura, la forma, la grafica, il meccanismo di funzionamento o altri elementi del Negozio Online.
  3. Inserendo Opinioni nel Negozio Online, che costituiscono opere ai sensi della Legge del 4.2.1994 sui Diritti d'Autore e Diritti Correlati - il Cliente concede al Venditore una licenza non esclusiva e gratuita, illimitata in termini di tempo e territorio, per utilizzare queste opere da parte del Venditore, insieme al diritto di concedere una sub-licenza, che include rendere l'opera disponibile al pubblico in modo tale che tutti possano accedervi in un luogo e momento individualmente scelti da loro (Internet). La licenza è concessa per tutti i campi di sfruttamento noti al momento della sua concessione, in particolare i seguenti campi di sfruttamento:
    1. nel campo della registrazione e moltiplicazione dell'opera con qualsiasi tecnica - in particolare mediante stampa, reprografia, registrazione magnetica, tecnica digitale, cioè utilizzando qualsiasi tecnica su qualsiasi supporto audiovisivo o visivo, in particolare su dischi audiovisivi, CD, disco del computer, in una rete multimediale, incluso Internet e servizi online correlati e moltiplicazione, registrazione, uso su Internet, pubblicità, moltiplicazione della registrazione in forma elettronica nella memoria del computer e in reti interne ed esterne,
    2. uso dell'intero o frammenti o qualsiasi elemento dell'opera, con la possibilità di apportare modifiche risultanti dalla natura del dato mezzo online - in tutte le pubblicazioni, specialmente online, digitali, newsletter e informazioni, da sole o in combinazione con altre opere o frammenti di opere; uso intero o in frammenti per scopi di promozione e pubblicità, specialmente sotto forma di pubblicità audiovisiva, audio, mediatica.
    3. nell'ambito del commercio dell'originale o copie su cui l'opera è stata fissata - marketing, prestito, locazione dell'originale o copie,
    4. nell'ambito della diffusione dell'opera in modo diverso da quello specificato sopra - esecuzione pubblica, esibizione, display, riproduzione, così come trasmissione e ritrasmissione, così come rendere l'opera disponibile al pubblico in modo che tutti possano accedervi in un luogo e momento scelti da loro,
    5. uso di opere per scopi promozionali e di marketing;
  4. La cancellazione dell'Account da parte del Cliente o di un'Opinione secondo la sezione 9, punto 8 non influenzerà la validità della suddetta licenza.

§ 11. Regole di vendita nel modello di Abbonamento

  1. Il servizio elettronico sotto forma di Abbonamento può essere fornito dal Venditore all'Acquirente.
  2. L'utilizzo dell'Abbonamento consente la consegna ciclica di Beni selezionati, a intervalli indicati dal Cliente, senza la necessità di effettuare ordini successivi fino al completamento dell'Abbonamento. Il pagamento per l'Abbonamento viene effettuato esclusivamente utilizzando il meccanismo di Pagamento Ciclico e solo tramite una singola Carta.
  3. La disattivazione di una Carta da un Abbonamento terminerà l'Abbonamento.
  4. Le transazioni sotto Pagamenti Ricorrenti saranno elaborate solo previa registrazione del Titolare della Carta con l'Operatore (o l'entità attraverso la quale l'Operatore gestisce le Transazioni). La registrazione servirà ad autenticare che il Cliente che ordina il Pagamento Ciclico è il legittimo titolare della Carta da addebitare. Prima di registrare la Carta sul sito web della Transazione, il Cliente è tenuto a dare il suo consenso per essere addebitato regolarmente avviando il servizio di Pagamento Ciclico. Il consenso è memorizzato nel servizio dell'Operatore.
  5. Il Cliente crea un Abbonamento selezionando questa forma di acquisto nel Modulo d'Ordine Elettronico. Una conferma della creazione dell'Abbonamento viene inviata immediatamente all'indirizzo e-mail dell'Acquirente indicato quando viene effettuato il primo Ordine di Abbonamento.
  6. Il Cliente gestirà l'Abbonamento tramite l'Account secondo le opzioni disponibili.
  7. L'Abbonamento è per un periodo indeterminato.
  8. Il Cliente può terminare l'Abbonamento in qualsiasi momento. La terminazione dell'Abbonamento da parte del Cliente equivale al ritiro del consenso per addebiti successivi per Pagamenti Ricorrenti. In questa situazione, non verrà creato alcun ulteriore Ordine di Abbonamento. Se la terminazione dell'Abbonamento avviene dopo la data indicata nell'email di cui alla clausola 11, l'attuale Ordine di Abbonamento sarà l'ultimo ad essere creato. a). La terminazione dell'Abbonamento sarà effettuata dall'Acquirente selezionando l'opzione "Termina Abbonamento" nelle impostazioni per l'Abbonamento pertinente, che sono disponibili quando il Cliente effettua l'accesso dal suo Account. b). L'Acquirente può anche terminare l'Abbonamento inviando un'email al personale del negozio shop@agbo.it.
  9. Il Commerciante ha il diritto di terminare l'Abbonamento, di cui il Commerciante informerà l'Acquirente via e-mail o tramite contatto telefonico almeno 7 giorni in anticipo. In questa situazione, non verrà prelevato credito dalla Carta e non verranno creati ulteriori Ordini di Abbonamento.
  10. Il Venditore avrà diritto a modificare i prezzi dei Beni durante l'Abbonamento, di cui l'Acquirente sarà informato nella corrispondenza email di cui alla clausola 11.
  11. Il Venditore invierà all'Acquirente un messaggio e-mail sulla creazione dell'Ordine di Abbonamento con il suo oggetto, quantità, prezzo (incluso il cambiamento di prezzo se presente), data di esecuzione e la data del prelievo programmato di fondi dalla Carta - non oltre 3 giorni prima del prelievo di fondi dalla Carta. Inoltre, il Venditore informerà l'Acquirente della possibilità di terminare l'Abbonamento allegando un link che porta alle impostazioni che consentono la terminazione di un dato Abbonamento dal livello dell'Account Cliente e la data fino alla quale questo sarà efficace. Se l'Abbonamento viene terminato dopo la data indicata nell'email - la terminazione sarà efficace per gli Ordini di Abbonamento successivi. Questo significa che l'Abbonamento sarà terminato, ma l'attuale Ordine di Abbonamento sarà l'ultimo ad essere soddisfatto.
  12. Se un tentativo di addebito della Carta non ha successo, il Cliente sarà notificato via e-mail che il pagamento non può essere raccolto. Possibili ragioni per non essere in grado di addebitare il pagamento sono: mancanza di fondi sulla Carta, scadenza della Carta o problemi tecnici.
  13. La scadenza della Carta associata all'Abbonamento o l'incapacità di autorizzare un ordine di pagamento per altre ragioni risulterà nella terminazione dell'Abbonamento.
  14. L'ordine di Abbonamento sarà elaborato solo dopo che la Carta è stata addebitata con successo.
  15. La terminazione dell'Abbonamento comporterà la terminazione immediata del contratto per la vendita di Beni.

§ 12 Disposizioni finali

  1. Questi Termini d'Uso sono efficaci a partire dal 2019.01.01.
  2. Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni di questi Termini e Condizioni sia modificata o invalidata da una decisione di un'autorità competente o tribunale, le disposizioni rimanenti rimarranno in vigore e sono vincolanti per il Venditore e il Cliente.
  3. Il Venditore si riserva il diritto di modificare questi Termini e Condizioni. Qualsiasi accordo concluso prima della data di entrata in vigore delle nuove normative sarà implementato sulla base delle normative che erano in vigore alla data di conclusione dell'accordo.
  4. La legge applicabile alla risoluzione di qualsiasi controversia relativa ai Termini e Condizioni sarà la legge italiana. Queste controversie saranno risolte dal tribunale ordinario territorialmente competente. Il Cliente che è un Consumatore può anche fare uso di modi extra-giudiziali di gestione dei reclami e perseguimento delle rivendicazioni. Tutte le informazioni sui modi extra-giudiziali di trattare i reclami e perseguire le rivendicazioni possono essere ottenute presso l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) o presso le Camere di Commercio locali. Allo stesso tempo, vorremmo informarvi che i procedimenti indicati sono di natura volontaria e entrambe le parti devono essere d'accordo.
  5. Ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013, vi informiamo che la piattaforma per la risoluzione online delle controversie tra consumatori e commercianti a livello UE (piattaforma ODR) è disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr. La piattaforma ODR è un sito web one-stop-shop per consumatori e commercianti che cercano la risoluzione extra-giudiziale di una controversia riguardante obblighi contrattuali derivanti da un contratto di vendita o servizio online.

§ 13. Obblighi informativi specifici secondo la normativa italiana

  1. Informazioni obbligatorie per e-commerce secondo il Codice del Consumo: In conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modificazioni, il Venditore fornisce al consumatore, in modo chiaro e comprensibile, le seguenti informazioni aggiuntive:
    1. Identità e contatti del professionista: Nome completo, indirizzo geografico di stabilimento, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, numero di Partita IVA e codice REA di iscrizione al Registro delle Imprese;
    2. Caratteristiche principali del bene o servizio: Descrizione dettagliata delle caratteristiche essenziali del bene o servizio, in misura adeguata al supporto e al bene o servizio;
    3. Prezzo totale comprensivo di imposte: Il prezzo totale del bene o del servizio comprensivo di imposte o, se la natura del bene o del servizio comporta l'impossibilità di calcolare ragionevolmente il prezzo in anticipo, le modalità di calcolo del prezzo;
    4. Costi aggiuntivi: Ove applicabili, tutti i costi aggiuntivi di consegna, spedizione o postali e ogni altro costo oppure, qualora tali costi non possano ragionevolmente essere calcolati in anticipo, l'indicazione che tali costi potranno essere addebitati al consumatore;
    5. Modalità di pagamento e consegna: Le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione, la data entro la quale il professionista si impegna a consegnare il bene o a prestare il servizio;
  2. Informazioni specifiche sui beni con elementi digitali: Per i beni che incorporano o sono interconnessi con contenuto digitale o servizi digitali, il Venditore fornisce informazioni sulla compatibilità, funzionalità e interoperabilità del contenuto digitale e dei servizi digitali di cui il consumatore può ragionevolmente venire a conoscenza.
  3. Informazioni sul diritto di recesso: Il Venditore informa il consumatore dell'esistenza o dell'assenza del diritto di recesso e, quando esiste tale diritto, delle condizioni, dei termini e delle procedure per esercitarlo secondo il modello di cui all'Allegato 1, nonché del modulo tipo di recesso di cui all'Allegato 2.

§ 14. Normative settoriali applicabili

  1. Conformità alle normative specifiche: Il Venditore rispetta tutte le normative settoriali applicabili, incluse ma non limitate a:
    1. Regolamento (UE) 2023/988 sulla sicurezza generale dei prodotti (GPSR);
    2. Normative specifiche per settori merceologici particolari;
    3. Codice di Autoregolamentazione Pubblicitaria;
    4. Normative sulla sicurezza alimentare (se applicabili).
  2. Etichettatura e informazioni di prodotto: Tutti i prodotti venduti rispettano gli obblighi di etichettatura previsti dalla normativa europea e italiana, incluse le informazioni sulla sicurezza, origine e caratteristiche del prodotto.

§ 15. Risoluzione alternative delle controversie (ADR)

  1. Conciliazione e mediazione: In caso di controversie con i consumatori, il Venditore raccomanda il ricorso a procedure di conciliazione presso le Camere di Commercio locali o organismi di mediazione accreditati presso il Ministero della Giustizia.
  2. Piattaforma ODR europea: Per le controversie relative agli acquisti online, i consumatori possono fare ricorso alla piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie (ODR) disponibile all'indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr
  3. Autorità competenti: Per problematiche relative a pratiche commerciali scorrette o violazioni dei diritti dei consumatori, è possibile rivolgersi all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM).

§ 16. Trasparenza dei prezzi e sconti (Direttiva Omnibus)

  1. Indicazione del prezzo di riferimento: Quando il Venditore applica una riduzione di prezzo, indica il prezzo precedente inteso come il prezzo più basso applicato dal professionista nei trenta giorni precedenti l'applicazione della riduzione del prezzo.
  2. Comunicazioni commerciali: Tutte le comunicazioni commerciali sono chiaramente identificabili come tali e non utilizzano tecniche ingannevoli o pratiche aggressive vietate dal Codice del Consumo.
  3. Recensioni e valutazioni: Il Venditore garantisce l'autenticità delle recensioni pubblicate e fornisce informazioni trasparenti sui criteri di ordinamento e visualizzazione delle opinioni dei clienti.

§ 17. Allegato 1 - Informazioni riguardanti l'esercizio del diritto di recesso

  1. Avete il diritto di recesso secondo le seguenti condizioni per il Consumatore e l'Imprenditore Individuale.

Avete il diritto di recedere da questo contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna ragione. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:

  1. nel caso di un contratto di vendita, dal giorno in cui prendete possesso dei beni o nel quale una terza parte diversa dal vettore e indicata da voi prende possesso dei beni;
  2. nel caso di un contratto che comporta l'obbligo di trasferire la proprietà di diversi articoli che vengono consegnati separatamente dal giorno in cui acquisite il possesso dell'ultimo articolo o nel quale una terza parte diversa dal vettore e indicata da voi acquisisce il possesso dell'ultimo articolo;
  3. nel caso di un contratto che prevede il trasferimento di proprietà di articoli che vengono consegnati a rate o parti dal giorno in cui acquisite il possesso dell'ultima rata o parte o nel quale una terza parte diversa dal vettore e indicata da voi acquisisce il possesso dell'ultima rata o parte;
  4. nel caso di contratti per la consegna regolare di beni, per un periodo di tempo definito dal giorno in cui acquisite il possesso del primo bene o nel quale una terza parte diversa dal vettore e indicata da voi acquisisce il possesso del primo bene;
  5. nel caso di contratti per la fornitura di servizi o contenuto digitale che non è fornito su un supporto tangibile, dal giorno della conclusione del contratto.
  6. Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci, cioè: AGBO PPHU BOGDAN NAWROTEK, Mickiewicza, 75, 08-530 Dęblin, tel +48814403117, shop@agbo.it della vostra decisione di recedere da questo contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail).
  7. Potete utilizzare il modulo di recesso modello, ma questo non è obbligatorio.
  8. Potete anche compilare il Modulo di Reso Elettronico disponibile sul sito web del Negozio Online: https://agbo.it/it/returns-open.php. Se utilizzate questa opzione, vi invieremo una conferma di ricezione del vostro avviso di recesso su un supporto durevole senza ritardo.
  9. Per rispettare la scadenza di recesso, è sufficiente per voi inviare la vostra comunicazione riguardante il vostro esercizio del diritto di recesso prima che il periodo di recesso sia scaduto.
  10. In caso di recesso da questo contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da voi, inclusi i costi di consegna dei beni (ad eccezione dei costi aggiuntivi risultanti dalla vostra scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da noi), senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della vostra decisione di esercitare il vostro diritto di recesso da questo contratto. Rimborseremo il pagamento utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato nella transazione originale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente.
  11. Nel caso di contratti che comportano il trasferimento di proprietà di un articolo dove non abbiamo offerto di ritirare l'articolo in caso di recesso - tratterremo il rimborso finché non avremo ricevuto l'articolo o finché non ci avrete fornito prova del suo ritorno, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
  12. Vi preghiamo di inviare l'articolo restituito a: AGBO PPHU BOGDAN NAWROTEK, Mickiewicza, 75, 08-530 Dęblin immediatamente e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete informato del vostro recesso da questo contratto. La scadenza è rispettata se inviate l'articolo prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Dovrete sostenere i costi diretti di restituzione dell'articolo.
  13. A causa del peso e delle dimensioni dei Beni, in caso di recesso dal contratto - la restituzione dei Beni può comportare costi più elevati della normale consegna postale. Se desiderate utilizzare i servizi di compagnie di corriere, potrebbe essere necessario inviare la spedizione su un pallet, che è più costoso della normale consegna postale.

§ 18. Allegato 2 - Modulo di recesso modello

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