Informativa sulla privacy
POLITICA SULLA PRIVACY
1. Titolare del trattamento e definizioni
- Il titolare del trattamento dei dati dei Clienti/Utenti del Negozio Online, noto anche come Venditore, è AGBO PPHU BOGDAN NAWROTEK, tel. +48814403117, NIP 716-000-88-18, REGON 004183606.
- Il titolare del trattamento può essere contattato presso:
- indirizzo per corrispondenza: Mickiewicza, 75, 08-530 Dęblin;
- indirizzo e-mail: shop@agbo.eu.
- Utente - persona fisica che accede al sito web/siti web del Negozio Online o utilizza i servizi o le funzionalità descritte in questa Politica.
- Cliente - persona fisica con piena capacità giuridica, persona fisica che è un Consumatore, persona giuridica o unità organizzativa senza personalità giuridica, alla quale la Legge concede capacità giuridica, che conclude un Contratto di Vendita a Distanza con il Venditore.
- Negozio Online - servizio Internet gestito dal Venditore, disponibile agli indirizzi elettronici (siti web): https://agbo.it/ attraverso il quale il Cliente/Utente può ottenere informazioni sui Beni e sulla loro disponibilità e acquistare i Beni o ordinare il servizio.
- Newsletter - informazioni, comprese informazioni commerciali ai sensi della Legge del 18 luglio 2002 sulla fornitura di servizi elettronici (Dz. U. z 2020 r. poz. 344) dal Venditore, inviate al Cliente/Utente con mezzi elettronici; la sua ricezione è volontaria e richiede il consenso del Cliente/Utente.
- Account - insieme di dati memorizzati nel Negozio Online e nel sistema informatico del Venditore riguardante il Cliente/Utente e gli ordini effettuati dal Cliente/Utente e i contratti conclusi dal Cliente/Utente, che consente al Cliente/Utente di effettuare ordini e concludere contratti.
- GDPR - Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati, e che abroga la Direttiva 95/46/CE.
2. Finalità, base giuridica e periodo del trattamento
- Al fine di eseguire il Contratto di Vendita a Distanza, il Venditore tratta:
- informazioni riguardanti il dispositivo dell'Utente allo scopo di garantire il corretto funzionamento dei servizi: indirizzo IP del computer, informazioni contenute nei cookie o altre tecnologie simili, dati di sessione, dati del browser web, dati del dispositivo, dati riguardanti l'attività sul sito web, comprese le singole sottopagine;
- dati di geolocalizzazione, se l'Utente ha acconsentito all'accesso del fornitore di servizi alla geolocalizzazione. I dati di geolocalizzazione sono utilizzati per fornire offerte più mirate di Beni e servizi;
- dati personali degli utenti: nome, cognome, indirizzo della sede legale, indirizzo di corrispondenza, indirizzo e-mail, numero di telefono, Numero di Identificazione Fiscale (NIP), numero di conto bancario o altri dati personali richiesti dall'Amministratore nel processo di acquisto.
- Queste informazioni non contengono dati di identità degli Utenti, ma in combinazione con altre informazioni possono costituire informazioni personali. Pertanto, il titolare del trattamento estende loro la piena protezione GDPR.
- Questi dati sono trattati in conformità all'Articolo 6 paragrafo 1 lettera b del GDPR, allo scopo di fornire un servizio, cioè un contratto per la fornitura di servizi con mezzi elettronici in conformità al Regolamento UE 2016/679, in conformità all'Articolo 6 paragrafo 1 lettera a del GDPR, in conformità al consenso all'uso di determinati cookie o altre tecnologie simili, come espresso dalle appropriate impostazioni del browser Internet, in conformità al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", come modificato dal Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101 o in conformità al consenso alla geolocalizzazione. I dati sono trattati fino alla fine dell'uso del Negozio Online da parte dell'Utente.
- L'Amministratore si impegna ad adottare tutte le misure richieste dall'Articolo 32 del GDPR, cioè, tenendo conto dello stato dell'arte, del costo di implementazione e della natura, portata e finalità del trattamento e del rischio di violazione dei diritti o delle libertà delle persone fisiche di varia probabilità e gravità, l'Amministratore implementa misure tecniche e organizzative appropriate per garantire un livello di sicurezza appropriato a tale rischio, in conformità anche al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", come modificato dal Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101.
3. Attività di marketing del titolare del trattamento
- Il titolare del trattamento può inserire informazioni di marketing sui suoi Beni o servizi sul sito web del Negozio Online. Tale contenuto deve essere visualizzato dal titolare del trattamento in conformità all'Articolo 6 paragrafo 1 lettera f del GDPR, in conformità al legittimo interesse perseguito dal titolare del trattamento, nella pubblicazione del contenuto relativo ai servizi forniti e al contenuto promozionale delle azioni in cui il titolare del trattamento è coinvolto, nel rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", come modificato dal Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101. Allo stesso tempo, l'azione non viola i diritti e le libertà dei Clienti/Utenti, i Clienti/Utenti si aspettano di ricevere contenuti simili, o addirittura se lo aspettano o è il loro scopo diretto visitare il sito web/siti web del Negozio Online.
4. Destinatari dei dati dell'Utente
- Il titolare del trattamento divulga i dati personali degli Utenti solo ai responsabili del trattamento sotto i contratti conclusi di affidamento del trattamento dei dati personali, allo scopo di fornire servizi all'Amministratore, ad esempio hosting e manutenzione del sito web, servizi IT, servizi di marketing e PR.
5. Trasferimento di dati personali a paesi terzi
- I dati personali non saranno trattati in paesi terzi.
6. Recesso dal contratto - modulo di reso elettronico
7. Diritti per gli interessati
- Diritto di accesso (Articolo 15 del GDPR) - ottenere conferma dal titolare del trattamento, se i suoi dati personali sono in corso di trattamento. Se i dati su una persona sono trattati, ha diritto ad accedervi e a ottenere le seguenti informazioni: sulle finalità del trattamento, le categorie di dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, sul periodo di conservazione dei dati o sui criteri utilizzati per determinare tale periodo, sul diritto di richiedere rettifica, cancellazione o limitazione del trattamento dei dati personali e di opporsi a tale trattamento;
- Diritto di ottenere una copia dei dati (Articolo 15 sezione 3 GDPR) - ottenere una copia dei dati da trattare; la prima copia è gratuita. Per ulteriori copie il titolare del trattamento può addebitare una tariffa ragionevole basata sui costi amministrativi;
- Diritto di rettifica (Articolo 16 del GDPR) - richiedere la rettifica di dati inesatti o di integrare dati incompleti che lo riguardano;
- Diritto di cancellazione dei dati (Articolo 17 del GDPR) - richiedere la cancellazione dei suoi dati personali se il titolare del trattamento non ha una base giuridica per il loro trattamento o i dati non sono più necessari per le finalità del trattamento;
- Diritto di limitazione del trattamento (Articolo 18 del GDPR) - richiedere una limitazione del trattamento dei dati personali quando:
- l'accuratezza dei dati personali è contestata dall'interessato, per un periodo che consenta al titolare di verificare l'accuratezza dei dati personali,
- il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e richiede invece la limitazione del loro uso,
- il titolare del trattamento non ha più bisogno dei dati personali per le finalità del trattamento, ma sono richiesti dall'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di diritti legali,
- l'interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell'Articolo 21 sezione 1 in attesa della verifica se i motivi legittimi del titolare prevalgano su quelli dell'interessato;
- Diritto alla portabilità dei dati (Articolo 20 GDPR) - ricevere i dati personali che lo riguardano, che ha fornito a un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e avere il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare senza impedimenti da parte del titolare del trattamento a cui i dati personali sono stati forniti, quando i dati sono trattati sulla base del consenso dell'interessato o su un contratto con lui e quando i dati sono trattati con mezzi automatizzati;
- Diritto di opposizione (Articolo 21 del GDPR) - opporsi al trattamento dei suoi dati personali per le finalità legittime del titolare, per motivi relativi alla sua situazione specifica, compresa la profilazione. In tal caso, il titolare del trattamento deve valutare l'esistenza di importanti motivi legittimi per il trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà degli interessati o motivi per stabilire, perseguire o difendere rivendicazioni. Se secondo la valutazione gli interessi dell'interessato avranno la precedenza sugli interessi del titolare, il titolare del trattamento sarà obbligato a interrompere il trattamento dei dati per questi scopi;
- Diritto di ritirare il consenso in qualsiasi momento e senza fornire alcuna ragione, ma il trattamento dei dati personali effettuato prima del ritiro del consenso rimarrà comunque lecito. Il ritiro del consenso comporterà che il titolare del trattamento cessi di trattare i dati personali per la finalità per cui è stato dato il consenso.
- Per esercitare i suddetti diritti, l'interessato deve contattare il titolare del trattamento, utilizzando i dettagli di contatto forniti e informare il titolare del trattamento, quale diritto e in che misura vuole esercitarlo.
8. Il Garante per la Protezione dei Dati Personali
- L'interessato ha il diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede a Roma, Piazza di Monte Citorio n. 121, che può essere contattato come segue:
- indirizzo per corrispondenza: Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 Roma;
- tramite il sito web: https://www.garanteprivacy.it;
- per reclami e segnalazioni: tramite modulo online disponibile sul sito web dell'Autorità.
9. Responsabile della Protezione dei Dati
- In ogni caso, l'interessato può anche contattare direttamente il Responsabile della Protezione dei Dati del titolare del trattamento via e-mail o per iscritto all'indirizzo del titolare del trattamento indicato nella sezione 1 punto 2 di questa Politica.
10. Modifiche alla politica sulla privacy e sui cookie
- La Politica sulla Privacy e sui Cookie può essere integrata o aggiornata secondo le attuali esigenze del titolare del trattamento allo scopo di fornire informazioni attuali e affidabili ai Clienti/Utenti.
11. Cookie
- Il Negozio Online svolge le funzioni di ottenere informazioni sui Clienti, Utenti e loro comportamento nel seguente modo:
- informazioni inserite volontariamente nei moduli, per scopi derivanti dalla funzione del modulo;
- memorizzazione di cookie (cosiddetti: "cookies") sul dispositivo finale;
- raccolta di log del server web da parte dell'operatore di hosting del Negozio Online (necessario per il corretto funzionamento del Negozio Online).
- I file cookie sono dati informatici, in particolare file di testo, che sono memorizzati nel dispositivo finale del Cliente/Utente e sono progettati per utilizzare il sito web del Negozio Online. I cookie di solito contengono il nome del sito web da cui provengono, il tempo della loro memorizzazione sul dispositivo finale e un numero unico.
- Il Negozio Online utilizza i cookie solo dopo che il Cliente/Utente ha dato il suo consenso preventivo a riguardo. Il consenso all'uso di tutti i cookie da parte del Negozio Online è dato cliccando il pulsante: "Chiudi" quando viene visualizzato l'annuncio sull'uso dei cookie da parte del Negozio Online o chiudendo tale annuncio.
- Se il Cliente/Utente non accetta l'uso dei cookie da parte del Negozio Online, può utilizzare l'opzione: "Non accetto", che è anche disponibile nell'annuncio sull'uso dei cookie da parte del Negozio Online o apportare modifiche alle impostazioni del browser Internet, che sta attualmente utilizzando il Cliente/Utente (tuttavia, questo può causare un funzionamento scorretto del Negozio Online).
- Per gestire le impostazioni dei cookie, il Cliente/Utente deve selezionare il browser web/sistema e seguire le istruzioni: Internet Explorer, Chrome, Safari, Firefox, Opera, Android, Safari (iOS), Windows Phone.
- La base giuridica per il trattamento dei dati personali dai cookie è l'interesse legittimo perseguito dall'Operatore del Sito Web, consistente nel fornire servizi di alta qualità, garantendo la sicurezza dei servizi.
- Il Negozio Online utilizza due tipi di base di cookie: cookie di sessione e cookie persistenti. I cookie di sessione sono file temporanei, che sono memorizzati nel dispositivo finale dell'Utente fino al logout, lasciando il Negozio Online o spegnendo il software (browser web). I cookie persistenti sono memorizzati nel dispositivo di un Utente per il tempo specificato nei parametri dei cookie o fino alla loro rimozione da parte dell'Utente.
Cookie Funzionali (richiesti)
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- definire il profilo del Cliente allo scopo di visualizzare raccomandazioni di prodotti e materiali corrispondenti nelle reti pubblicitarie, in particolare la rete Google.
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- Raccomandiamo che il Cliente/Utente legga le politiche sulla privacy di queste aziende allo scopo di comprendere l'uso dei cookie nelle statistiche: Politica sulla Privacy - Google Analytics.
- In termini di informazioni sulle preferenze del Cliente/Utente raccolte dalla rete pubblicitaria di Google, il Cliente/Utente può visualizzare e modificare le informazioni risultanti dai cookie utilizzando lo strumento: Preferenze pubblicitarie di Google.
- Sul sito web del Negozio Online sono presenti plug-in, che possono trasferire i dati di Clienti/Utenti ai raccoglitori di dati, come ad esempio: .
- Allo scopo di eseguire correttamente il Contratto di Vendita a Distanza, il titolare del trattamento può rendere disponibili i dati del Cliente/Utente alle entità di corriere. I metodi di consegna attualmente disponibili nel Negozio Online sono: Consegna.
- Allo scopo di eseguire correttamente il Contratto di Vendita a Distanza, il titolare del trattamento può rendere disponibili i dati del Cliente/Utente ai sistemi di pagamento Internet. I metodi di pagamento attualmente disponibili sotto forma di prepagamento nel Negozio Online sono: Pagamenti.
- Maggiori informazioni su termini e condizioni e privacy possono essere trovate anche nella pagina Privacy e Termini di Google.
11. Newsletter
- Il Cliente/Utente può dare il suo consenso a ricevere informazioni commerciali elettronicamente spuntando l'opzione appropriata nel modulo di registrazione o in una data successiva nella scheda appropriata. Nel caso di tale consenso, il Cliente/Utente riceverà informazioni (Newsletter) del Negozio Online così come altre informazioni commerciali inviate dal Venditore all'indirizzo email del Cliente/Utente.
- Il Cliente/Utente può annullare l'iscrizione alla Newsletter in qualsiasi momento deselezionando la casella appropriata sulla pagina del suo Account o andando al modulo, cliccando il link appropriato nel contenuto di ogni Newsletter o attraverso l'Ufficio Servizio Clienti.
12. Account
- Il Cliente/Utente non può inserire nel Negozio Online o fornire al Venditore contenuti, comprese opinioni e altri dati di natura illegale.
- Il Cliente/Utente ottiene accesso all'Account dopo la registrazione.
- Durante la registrazione, il Cliente/Utente fornisce il tipo di account o il genere, nome, cognome, ragione sociale, numero di Partita IVA, dati per l'emissione di un documento di vendita, dati di spedizione, indirizzo e-mail e sceglie una password. Il Cliente/Utente assicura che i dati forniti da lui/lei nel modulo di registrazione siano corretti. La registrazione richiede che il Cliente/Utente legga attentamente il Regolamento e segni sul modulo di registrazione di aver letto il Regolamento e di accettare completamente tutte le disposizioni.
- Nel momento in cui viene concesso al Cliente/Utente l'accesso all'Account, viene concluso un accordo per la fornitura di servizi con mezzi elettronici tra il Venditore e il Cliente/Utente per un periodo di tempo indeterminato. Il Consumatore può recedere da questo accordo secondo i termini specificati nel Regolamento.
- La registrazione di un Account su uno dei siti web del Negozio Online significa allo stesso tempo registrazione che consente l'accesso agli altri siti web dove il Negozio Online è disponibile.
- Il Cliente/Utente può terminare l'accordo per la fornitura di servizi con mezzi elettronici in qualsiasi momento con effetto immediato, informando il Venditore tramite e-mail o per iscritto all'indirizzo del titolare del trattamento indicato nella sezione 1 punto 2 di questa Politica.
- Il Venditore ha il diritto di terminare l'accordo per la fornitura di servizi riguardanti l'Account nel caso di: cessazione o trasferimento del servizio del Negozio Online a una terza parte, violazione da parte del Cliente/Utente della legge o delle disposizioni del Regolamento, così come nel caso di inattività del Cliente/Utente per un periodo di 6 mesi. L'accordo viene terminato con un preavviso di sette giorni. Il Venditore può stabilire che la ri-registrazione dell'Account richieda il permesso del Venditore.
13. Informazioni sul profilazione dei dati personali
Il Titolare del trattamento può trattare i dati personali del Cliente/Utente in modo automatizzato, inclusa la profilazione, al fine di analizzare o prevedere preferenze personali, comportamenti, ubicazione o interessi individuali.
La profilazione viene effettuata in particolare per:
- presentare offerte o contenuti personalizzati,
- adattare la comunicazione commerciale alle esigenze e agli interessi del Cliente/Utente,
- migliorare la funzionalità del Negozio Online.
Il trattamento dei dati per finalità di profilazione si basa sul legittimo interesse del Titolare del trattamento (art. 6 par. 1 lett. f del GDPR), consistente nel marketing diretto dei propri prodotti o servizi, oppure, se richiesto dalla normativa applicabile, sul consenso espresso del Cliente/Utente.
Il Cliente/Utente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali per finalità di profilazione, nonché il diritto di richiedere la limitazione del trattamento o di presentare un reclamo all'autorità di controllo competente.
La profilazione effettuata dal Titolare del trattamento non comporta decisioni basate unicamente su trattamenti automatizzati che producano effetti giuridici nei confronti del Cliente/Utente o che incidano significativamente sulla sua persona.